Aim (+1,9%) – Sciuker Frames (+64,1%) brilla nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 9 al 13 novembre il Ftse Aim Italia ha guadagnato l’1,9% rispetto al +1,1% del London Ftse Aim 100 e al +1,8% del London Ftse Aim All Share.

L’entusiasmo di inizio ottava, scaturito dalla notizia dell’elevata efficacia del vaccino di Pfizer e dalla vittoria di Joe Biden alle presidenziali Usa, è scemato nei giorni successivi per far posto nuovamente ai timori legati alla pandemia e al suo impatto sull’economia.

Tornando all’Aim, in settimana ha debuttato Tecma Solutions, in rialzo del 21% (a 4,85 euro) rispetto al prezzo di collocamento di 4,0 euro.

Brilla Sirio (+95,7%), seguita da Sciuker Frames (+64,1%) spinta dagli ordinativi raccolti dalla controllata Ecospace, la quale ha concluso un accordo quadro con una primaria Esco che prevede l’impegno di quest’ultima ad acquistare, al verificarsi di determinate condizioni, i crediti d’imposta maturati nel cassetto fiscale di Sciuker Ecospace fino ad un valore complessivo massimo pari a circa 51 milioni. Banca Profilo ha migliorato il target price sul titolo da 1,62 a 4 euro.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle altre società dell’Aim.

Abitare In ha reso nota la convocazione dell’assemblea dei soci in sede ordinaria e straordinaria per assumere le delibere riguardanti il progetto di translisting al mercato MTA, segmento STAR. Anche Fine Foods & Pharmaceuticals ha avviato le attività relative al passaggio su MTA, eventualmente STAR.

Pharmanutra ha diffuso i conti dei primi 9 mesi del 2020 un aggiornamento sulla gestione dell’emergenza Covid-19. Inoltre, lo United States Patent and Trademark Office ha ufficializzato la registrazione dei marchi Cetilar e SiderAL.

Energica Motor Company ha diffuso i risultati del primo semestre 2020 e stima un fatturato per l’esercizio 2020 di circa 6 milioni, mentre MailUp, DHH e Unidata hanno diffuso i dati sul terzo trimestre.

Il Cda di Pattern proporrà all’assemblea degli azionisti del prossimo 4 dicembre di aumentare il capitale sociale in via scindibile per massimi 15 milioni e una cedola ordinaria da 0,05 euro.rCyberoo ha siglato un nuovo importante contratto con una multiutility specializzata nella commercializzazione di energia e gas. CY4GATE ha annunciato un contratto biennale da 5 milioni, grazie al quale stima un +10% di fatturato e profittabilità nel 2020.

Net Insurance comunica che i premi emessi al terzo trimestre 2020 si attestano poco sopra gli 80 milioni, contro i circa 55 milioni dell’anno precedente (+45,4%).

DigiTouch ha creato, all’interno della storica agenzia Performedia, una nuova unit dedicata alla pianificazione off-line e implementato un approccio integrato di pianificazione omnichannel.

Alfio Bardolla Training Group (ABTG) organizzerà il 14 e 15 novembre 2020 l’evento “Trading in Commodities”.

Fenix Entertainment ha siglato un accordo per la vendita internazionale di due film con Minerva Pictures Group.

Fos ha sottoscritto un contratto per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di InRebus Technologies.

ELES ha raggiunto la forchetta massima che prevedeva ricavi pari a 18 milioni a fine 2020.

Antares Vision è stata selezionata dall’autorità giudiziaria francese quale vincitrice della gara per l’acquisto degli asset di Adents High Tech International.

Ilpra amplia il portafoglio delle termosaldatrici in linea con la serie FoodPack Hyper,

Gambero Rosso ha approvato il nuovo piano industriale 2020-2024, che tiene conto degli effetti del Covid-19.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Cy4Gate, Cyberoo, Digitouch, Sciuker Frames